Perché ci ostiniamo a guardare il dito quando questo indica la luna?
Qual è il punto di forza di una nuda domanda?
Lc 4,38-44
38Uscito dalla sinagoga, entrò nella casa di Simone. La suocera di Simone era in preda a una grande febbre e lo pregarono per lei. 39Si chinò su di lei, comandò alla febbre e la febbre la lasciò. E subito si alzò in piedi e li serviva.
40Al calar del sole, tutti quelli che avevano infermi affetti da varie malattie li condussero a lui. Ed egli, imponendo su ciascuno le mani, li guariva. 41Da molti uscivano anche demòni, gridando: «Tu sei il Figlio di Dio!». Ma egli li minacciava e non li lasciava parlare, perché sapevano che era lui il Cristo.
42Sul far del giorno uscì e si recò in un luogo deserto. Ma le folle lo cercavano, lo raggiunsero e tentarono di trattenerlo perché non se ne andasse via. 43Egli però disse loro: «È necessario che io annunci la buona notizia del regno di Dio anche alle altre città; per questo sono stato mandato». 44E andava predicando nelle sinagoghe della Giudea
Basterebbe un pugno di giovani buoni per rivoluzionare la chiesa e il mondo.
(Ernesto Olivero)
Lc 22,24-27; 17,7-10;
Gv 13, 1-17
1Cor 1,26-29
Assaltato dai terroristi un ospizio ad Aden. Scomparso anche un salesiano, forse rapito.La strage degli angeli. Uccise in Yemen quattro suore del sud del mondo.
Trucidate. Nella struttura dove accudivano anziani e disabili. Il commando ha separato le religiose dalle altre persone presenti nella casa e ha aperto il fuoco. Due suore erano ruandesi, una indiana e la quarta veniva dal Kenya.
sui nostri canali
Ricevi direttamente sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti settimanali.
Dove siamo:
Chiesa San Filippo Neri, P.zza Garibaldi - Nicosia 94014 (EN)
Email: passidiparola@gmail.com
Passa... Parola!