Un dio che chiede o un Dio che dona?
Amore del potere o potere dell’Amore?
TENTAZIONI DI GESÙ
1 Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano ed era guidato dallo Spirito nel deserto, 2per quaranta giorni, tentato dal diavolo. Non mangiò nulla in quei giorni, ma quando furono terminati, ebbe fame. 3Allora il diavolo gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, di' a questa pietra che diventi pane». 4Gesù gli rispose: «Sta scritto: Non di solo pane vivrà l'uomo».
5Il diavolo lo condusse in alto, gli mostrò in un istante tutti i regni della terra 6e gli disse: «Ti darò tutto questo potere e la loro gloria, perché a me è stata data e io la do a chi voglio. 7Perciò, se ti prostrerai in adorazione dinanzi a me, tutto sarà tuo». 8Gesù gli rispose: «Sta scritto: Il Signore, Dio tuo, adorerai: a lui solo renderai culto».
9Lo condusse a Gerusalemme, lo pose sul punto più alto del tempio e gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, gèttati giù di qui; 10sta scritto infatti:
Ai suoi angeli darà ordini a tuo riguardo
affinché essi ti custodiscano;
11e anche:
Essi ti porteranno sulle loro mani
perché il tuo piede non inciampi in una pietra».
12Gesù gli rispose: «È stato detto: Non metterai alla prova il Signore Dio tuo».
13Dopo aver esaurito ogni tentazione, il diavolo si allontanò da lui fino al momento fissato.
Credo che la vita più che benigna sia una grande sorpresa di emozioni e di colori, che mi piace affrontare con il sorriso, non esclusi i colori più scuri.
Simona Atzori
Salmo 91;
•Genesi 3;
•Deuteronomio 8,3 – che rimanda a Esodo 16,2-9 –;
•Deuteronomio 6,13 – che rimanda a Esodo 32 –;
•Deuteronomio 6,16 – che rimanda a Esodo 17 –;
•Siracide 2, 1;
1 Giovanni 4, 2.
Bolzano.
Truffa da 30 milioni, arrestato un monsignore
Ci sono anche ville e un sito archeologico sequestrati, nell’inchiesta della Guardia di finanza di Bolzano che ha portato all’arresto di monsignor Patrizio Benvenuti, 64enne di origine argentine, accusato di truffa. L’alto prelato avrebbe sottratto, con la sua Fondazione umanitaria Kepha circa 30 milioni ai danni di quasi 300 persone, prevalentemente residenti all’estero e perlopiù in età avanzata. Le vittime versavano i propri soldi al sacerdote, destinati alla Fondazione, che finivano però in un articolato meccanismo di riciclaggio tra persone, società estere e italiane.
sui nostri canali
Ricevi direttamente sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti settimanali.
Dove siamo:
Chiesa San Filippo Neri, P.zza Garibaldi - Nicosia 94014 (EN)
Email: passidiparola@gmail.com
Passa... Parola!