Venerdì 13 Maggio 2016

Vangelo

Luca 5, 17-26

Gesù guarisce un paralitico

17Un giorno stava insegnando. Sedevano là anche dei farisei e maestri della Legge, venuti da ogni villaggio della Galilea e della Giudea, e da Gerusalemme. E la potenza del Signore gli faceva operare guarigioni. 18Ed ecco, alcuni uomini, portando su un letto un uomo che era paralizzato, cercavano di farlo entrare e di metterlo davanti a lui. 19Non trovando da quale parte farlo entrare a causa della folla, salirono sul tetto e, attraverso le tegole, lo calarono con il lettuccio davanti a Gesù nel mezzo della stanza. 20Vedendo la loro fede, disse: «Uomo, ti sono perdonati i tuoi peccati». 21Gli scribi e i farisei cominciarono a discutere, dicendo: «Chi è costui che dice bestemmie? Chi può perdonare i peccati, se non Dio soltanto?». 22Ma Gesù, conosciuti i loro ragionamenti, rispose: «Perché pensate così nel vostro cuore? 23Che cosa è più facile: dire «Ti sono perdonati i tuoi peccati», oppure dire «Àlzati e cammina»? 24Ora, perché sappiate che il Figlio dell'uomo ha il potere sulla terra di perdonare i peccati, dico a te - disse al paralitico -: àlzati, prendi il tuo lettuccio e torna a casa tua». 25Subito egli si alzò davanti a loro, prese il lettuccio su cui era disteso e andò a casa sua, glorificando Dio. 26Tutti furono colti da stupore e davano gloria a Dio; pieni di timore dicevano: «Oggi abbiamo visto cose prodigiose».

Video

Guarda il video

cuore

Cuori pensanti

La risposta è sempre all'interno del problema, mai al di fuori.
Marshall McLuhan

cuori in Cammino
Papa Francesco

Papa Francesco dixit

passi di Parola

Passi di Parola

Sal 24
Lev 25
At 2,42-48
At 4,32-37

video vari

Altri video

notizia

Occhio alla notizia

Francesco torna su un tema chiave del magistero, caro pure al suo predecessore: la valorizzazione del ruolo di laicato e religiose
Il Papa: alle donne più responsabilità
Commissione di studio sul diaconato femminile
Sì a una Commissione di studio sul diaconato permanente femminile. Parlando alle superiore generali, il Papa ha sottolineato la necessità di una maggiore presenza femminile nella Chiesa, compresi i ruoli decisionali. Nel dialogo con le consacrate, la possibilità di tenere l’omelia nella Messa e il richiamo ai rischi del femminismo e del clericalismo. Vita mistica? Non vuol dire essere «mummie».

occhio notizia
libro

Invito alla lettura

Invito alla lettura

Seguici

sui nostri canali

Contattaci



Inviaci il tuo indirizzo email

Ricevi direttamente sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti settimanali.

Dove siamo:
Chiesa San Filippo Neri, P.zza Garibaldi - Nicosia 94014 (EN)

Email: passidiparola@gmail.com


Passa... Parola!