Discussione sul digiuno
33Allora gli dissero: «I discepoli di Giovanni digiunano spesso e fanno preghiere, così pure i discepoli dei farisei; i tuoi invece mangiano e bevono!». 34Gesù rispose loro: «Potete forse far digiunare gli invitati a nozze quando lo sposo è con loro? 35Ma verranno giorni quando lo sposo sarà loro tolto: allora in quei giorni digiuneranno».
36Diceva loro anche una parabola: «Nessuno strappa un pezzo da un vestito nuovo per metterlo su un vestito vecchio; altrimenti il nuovo lo strappa e al vecchio non si adatta il pezzo preso dal nuovo. 37E nessuno versa vino nuovo in otri vecchi; altrimenti il vino nuovo spaccherà gli otri, si spanderà e gli otri andranno perduti. 38Il vino nuovo bisogna versarlo in otri nuovi. 39Nessuno poi che beve il vino vecchio desidera il nuovo, perché dice: «Il vecchio è gradevole!»».
Non conosco peccato più grande di quello di opprimere gli innocenti in nome di Dio.
(Mohandas Gandhi)
Sal 45;
Is 58,1-ss
Pr 9, 1-6
Sir 24, 18-21
Cantico
Ez 16
Ap 21-22
Doccia fredda sul governo da un’inchiesta in Basilicata. In un’intercettazione, il responsabile dello Sviluppo Federica Guidi rassicura il compagno, Gianluca Gemelli, su un emendamento alla legge di stabilità che autorizza un progetto di estrazione petrolifera caro alla Total. Il ministro lascia «per opportunità politica ». Citata nella telefonata anche il ministro Boschi
sui nostri canali
Ricevi direttamente sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti settimanali.
Dove siamo:
Chiesa San Filippo Neri, P.zza Garibaldi - Nicosia 94014 (EN)
Email: passidiparola@gmail.com
Passa... Parola!