Un giorno di sabato, Gesù passava attraverso campi di grano e i suoi discepoli coglievano e mangiavano le spighe, sfregandole con le mani. Alcuni farisei dissero: “Perché fate ciò che non è permesso di sabato?” Gesù rispose: “Allora non avete mai letto ciò che fece Davide, quando ebbe fame lui e i suoi compagni? Come entrò nella casa di Dio, prese i pani dell’offerta, ne mangiò e ne diede ai suoi compagni, sebbene non fosse lecito mangiarli se non ai soli sacerdoti? E diceva loro: “Il Figlio dell’uomo è signore del sabato”.
Dall’altra parte della terra il sole che qui si cela dietro l’orizzonte, là emerge dalla notte. Così l’autunno ha un suo corrispondente in una lontana primavera.
(Adriana Zarri)
Sal 65; 67
1Sam 21-1-7
Gn 2, 1-3
Es 31, 12-17
Is 58, 13s
Cosa nostra rialza la testa Agguato a dirigente antimafia
Antoci ha revocato fondi per milioni ai boss delle campagne
Un agguato in piena regola contro un uomo delle istituzioni, come non se ne vedevano da decenni nell’isola, pianificato nel dettaglio, con l’obiettivo di togliere di mezzo chi sta lottando per smantellare gli interessi mafiosi nelle campagne e nei boschi della Sicilia orientale, dalla costa messinese all’entroterra ennese. Ha lasciato sgomenti l’attentato ai danni del presidente dell’Ente Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, scampato a una raffica di colpi di fucile, mentre si trovava nella sua auto blindata nella strada che unisce Cesarò a San Fratello.
sui nostri canali
Ricevi direttamente sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti settimanali.
Dove siamo:
Chiesa San Filippo Neri, P.zza Garibaldi - Nicosia 94014 (EN)
Email: passidiparola@gmail.com
Passa... Parola!