Venerdì 23 ottobre 2015

Vangelo

Luca 1, 30-38

Annuncio della nascita di Gesù
30L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. 31Ed ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. 32Sarà grande e verrà chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre 33e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine». 34Allora Maria disse all'angelo: «Come avverrà questo, poiché non conosco uomo?». 35Le rispose l'angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te e la potenza dell'Altissimo ti coprirà con la sua ombra. Perciò colui che nascerà sarà santo e sarà chiamato Figlio di Dio. 36Ed ecco, Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia ha concepito anch'essa un figlio e questo è il sesto mese per lei, che era detta sterile: 37nulla è impossibile a Dio». 38Allora Maria disse: «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola». E l'angelo si allontanò da lei.

Video

Guarda il video

cuore

Cuori pensanti

Penso anche a tanti fedeli delle nostre messe domenicali, che fanno a gara per fare atto di presenza ai riti e alle iniziative parrocchiali solo per “farsi vedere”, per puro gusto dell’affermazione di sé o per esercizio di un potere che non sono riusciti a ottenere da nessun’altra parte. Don Andrea Gallo

cuori in Cammino
Papa Francesco

Papa Francesco dixit

passi di Parola

Passi di Parola

Sof 3, 14-17
2Sam 7

video vari

Altri video

notizia

Occhio alla notizia

CINZIA DEMI
Maria e Gabriele. L’accoglienza delle madri (Puntoacapo, pp. 96, euro 11)
Nel «sì» di Maria all’Angelo l’accoglienza di tutte le madri…. L’accoglienza è un tema di cui si sente parlare in continuazione. Io l’ho ricreato nella figura della madre. Specie nel primo capitolo si trovano concettualmente tutti i tipi di accoglienza che le madri adottano con i propri figli anche quando sono malati, drogati, in carcere, anche quando nascono o muoiono o arrivano sui barconi… E la storia di Maria raccoglie tutte queste storie».

occhio notizia

Seguici

sui nostri canali

Contattaci



Inviaci il tuo indirizzo email

Ricevi direttamente sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti settimanali.

Dove siamo:
Chiesa San Filippo Neri, P.zza Garibaldi - Nicosia 94014 (EN)

Email: passidiparola@gmail.com


Passa... Parola!