Venerdì 27 Maggio 2016

Vangelo

Luca 6, 6-11

6Un altro sabato egli entrò nella sinagoga e si mise a insegnare. C'era là un uomo che aveva la mano destra paralizzata. 7Gli scribi e i farisei lo osservavano per vedere se lo guariva in giorno di sabato, per trovare di che accusarlo. 8Ma Gesù conosceva i loro pensieri e disse all'uomo che aveva la mano paralizzata: «Àlzati e mettiti qui in mezzo!». Si alzò e si mise in mezzo. 9Poi Gesù disse loro: «Domando a voi: in giorno di sabato, è lecito fare del bene o fare del male, salvare una vita o sopprimerla?». 10E guardandoli tutti intorno, disse all'uomo: «Tendi la tua mano!». Egli lo fece e la sua mano fu guarita. 11Ma essi, fuori di sé dalla collera, si misero a discutere tra loro su quello che avrebbero potuto fare a Gesù.

Video

Guarda il video

cuore

Cuori pensanti

«In una Chiesa, ovviamente maschilista, la presenza e il contributo delle donne diventa indispensabile perché la Chiesa sia veramente cattolica».
Luigi Bettazi, Vescovo emerito d’Ivrea

cuori in Cammino
Papa Francesco

Papa Francesco dixit

passi di Parola

Passi di Parola

Is 59, 1ss
Ez 37,1-14

video vari

Altri video

notizia

Occhio alla notizia

Esempio trentino. Dieci anni di sostegno: su le nascite, meno separazioni
Il Forum delle associazioni familiari lancia a livello nazionale il modello Trentino. Dieci anni di iniziative modellate sulle esigenze della famiglia, che dimostra una verità incontestabile: quanto più la famiglia viene aiutata e sostenuta, tanto più aumenta la natalità e diminuisce la conflittualità

occhio notizia
libro

Invito alla lettura

Invito alla lettura

Seguici

sui nostri canali

Contattaci



Inviaci il tuo indirizzo email

Ricevi direttamente sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti settimanali.

Dove siamo:
Chiesa San Filippo Neri, P.zza Garibaldi - Nicosia 94014 (EN)

Email: passidiparola@gmail.com


Passa... Parola!